Pagine

domenica 27 febbraio 2011

KRISHAN di JUAN POMPONIO

Juan Pomponio: Scrittore, poeta, fotografo nato in Argentina nel 1966 e di origini italiane da parte materna. Molte sono le raccolte di poesia pubblicate in Sudamerica che lo hanno reso famoso non solo nella sua nazione ma anche in Venezuela, Colombia, Equador... Conduce un programma radiofonico molto seguito che tratta di letteratura.  Per narrare la sua produzione letteraria dovremmo versare fiumi di inchiostro, ci fermiamo qua lasciando i suoi blog:
PROGRAMMA RADIOFONICO:
 

Romanzo KRISHAN
Autore: Juan Pomponio Castiglione
Genere: Fantastico/Spirituale
Ambientazione: Non ha un’epoca specifica, sono mondi fantastici creati dalla fantasia dell’autore. Romanzo composto da 67 capitoli, adatto ad ogni tipo di pubblico oltre ad esistere anche un’altra versione scritta per bambini e ragazzi. Può essere letto da tutti gli amanti del genere fantastico e per chi ha sete di una crescita spirituale.  
* * *

KRISHAN è LA STORIA di un Guerriero Solare nato a  Kumer – nella regione dei Tramonti - porta  su di sè il Marchio del Fuoco Antico ed è portatore della Saggezza dei tempi per risvegliare la coscienza addormenatata di quasi tutti gli esseri umani che abitano il Mondo Grigio. Da ragazzo realizza il suo primo viaggio nel Mondo Grigio e trova una realtà allarmante, fatti brutali di una società in conflitto che scioccano la sua sensibilità. Durante il cammino conosce vari personaggi che vivono inseriti in questo Mondo; alcuni appartengono al campo dell’educazione, altri alla medicina, le arti, la scienza; tutti lavorano dalla coscienza luminosa per collaborare alla trasformazione di questo mondo, così negativamente contminato.
KRISHAN non è un profeta, KRISHAN vive la propria vita portando il suo messaggio di pace e comprensione umana. Supererá situazioni pericolose, sarà avvicinato da entità magiche, conoscerà universi leggendari, creature di altre dimensioni che lo accompagneranno nel suo cammino alla ricerca di un mondo migliore, superiore per ideali spirituali. Nel corso dell’opera scopriamo che la sua vera rivoluzione è e sarà la rivoluzione della COSCIENZA, che agisce con SAGGEZZA e in stato di profondo AMORE.
Juan Pomponio non ha un’eredità letteraria in famiglia. Il libro inventa, suggerisce dall’inizio alla fine un corso di eventi con i sensi disposti a conoscere la loro fraganza millenaria. La prosa poetica di Juan Pomponio trasmette una naturalità che offre sentimenti di grandezza, che ci aiuta a coltivarli, a desiderare di costruire un mondo diverso, a capire che dentro di noi abita un/a guerriero/a solare disposto a mettere a repentaglio la propria vita per compiere la giusta missione della vita. Siamo tutti un frammento di Krishan, ricercatori di sogni che si materializzano con la forza dell’amore e del coraggio indistruttibile. Questo non è un romanzo paragonabile ad altri ed è davvero necessario all’interno della letteratura. E’ KRISHAN, autentico, alchimico e pieno di immagini cinematografiche, di popoli e città che vediamo ad occhi chiusi e con il cuore aperto, è la purezza dell’AMORE universale delineato dall’autore che è anche artista plastico che ci dipinge quadri pieni di colori vivi.

…“L’ amore deve essere il protagonista principale dell’esistenza, lasciare che tutto sia come dice il nostro cuore, un fluire costante, senza restare ancorati al passato, né pesare a quello che accadrà. Niente di tutto questo esiste, è solo nella nostra mente. Quando si annulla il pensiero, il tempo si ferma e appare l’immortalità.”… 
Le parole di Krishan risuonano nello spirito, inquietano i nostri ideali e ci conducono alla loro lettura dall’inizio alla fine. Non lo perdiamo questo romanzo, merita di essere pubblicato.  (Mariposa Roldan)
QUESTA E' L'UNICA OPERA DELL'AUTORE NON ANCORA PUBBLICATA IN ARGENTINA... UN'OCCASIONE PER UN EDITORE 
ITALIANO!

BLOG:

2 commenti:

  1. ¡Felicitaciones por el sitio! Muy bello. Gracias Samanta por publicarme aquí, tal vez sea una gran puerta. Sigamos trabajando desde las letras que brotan directas del corazón.

    Un abrazo de luz
    Juan

    RispondiElimina
  2. Gracias Juan...esperamos con luz en el corazon!!!Siempre...

    RispondiElimina